Sostienici

È sempre più difficile aiutare concretamente le donne in difficoltà. Sono poche le strutture sul nostro territorio rispetto al bisogno. Questa società è viva perché è fatta dalla partecipazione accorata e responsabile.

 

Deve continuare a prosperare quella "rete sottile", ma resistente, di cura solidale verso chi sfioriamo solo con gli occhi per strada, quando il dolore è troppo forte per poterci fermare.


Il vostro coinvolgimento consapevole è di primaria importanza per il sostegno della nostra attività. Desideriamo avviare un dialogo prima ancora che una donazione; ci riempie di speranza sapere che potremo restituire un sorriso alle donne attraverso la vostra scelta consapevole di intervenire concretamente.
Diventa volontario anche tu, manda un'email a
volontari@ilgiardinoonlus.org.

 

Non stiamo parlando di un aiuto fine a se stesso, ma di uno scambio, le persone a cui tendiamo una mano ce la stringono con calore e sincerità, possiamo dire che curano la nostra crescita umana.

 

I nostri volontari sono guidati da un obiettivo: prendersi cura:

  • Favorire il confronto, l’incontro e lo scambio con il prossimo;

  • Accrescere la consapevolezza di sé e delle risorse personali e di rete;

  • Favorire la consapevolezza che ognuno di noi ha un ruolo importante in questa vita.

Il percorso che intendiamo fare insieme è essenzialmente educativo e riabilitativo.

Il lavoro fatto insieme ha lo scopo di introdurre maggiori responsabilità, sia nella vita che nelle numerose attività che svolgeremo insieme, come i laboratori "verdi" e quelli "professionalizzanti".

Come?

  • Donazione con PayPal o Carte di Credito
    Clicca QUI...